Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Francesco Albotto - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Francesco Albotto ( 1721 - 1757 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Francesco Albotto contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Francesco Albotto pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Francesco Albotto è stato un pittore italiano del XVIII secolo, noto soprattutto per le sue vedute di Venezia. Nato a Venezia nel 1721, Albotto fu allievo di Michele Marieschi, un altro pittore veneziano specializzato in vedute. Albotto iniziò la sua carriera artistica come decoratore di teatri, ma presto si dedicò alla pittura di vedute, che divenne il suo genere preferito. Le vedute di Albotto sono caratterizzate da una grande attenzione ai dettagli architettonici e alla luce. Egli era particolarmente abile nel rappresentare l'atmosfera della città di Venezia, con i suoi canali, i suoi ponti e le sue chiese. Le sue opere sono state descritte come "affascinanti" e "poetiche", e sono state molto apprezzate dai collezionisti d'arte del XVIII secolo. Albotto fu anche un membro attivo della comunità artistica di Venezia. Nel 1750, fu eletto membro dell'Accademia di Belle Arti di Venezia, e nel 1762 fu nominato direttore dell'Accademia. In questa veste, Albotto si impegnò a promuovere l'arte veneziana e a sostenere i giovani artisti. Tra le opere più famose di Albotto ci sono la serie di vedute di Venezia, che rappresentano la città in diverse stagioni e momenti della giornata. Queste opere sono state molto apprezzate dai collezionisti d'arte del XVIII secolo, e sono ancora oggi considerate tra le migliori rappresentazioni della città di Venezia. Albotto morì a Venezia nel 1757, all'età di 36 anni. La sua morte prematura fu un grande colpo per la comunità artistica di Venezia, che perse uno dei suoi membri più talentuosi e promettenti. Tuttavia, l'eredità artistica di Albotto è stata preservata dalle sue opere, che continuano a essere ammirate e studiate dai critici d'arte e dagli appassionati di tutto il mondo. In sintesi, Francesco Albotto è stato un pittore veneziano del XVIII secolo noto soprattutto per le sue vedute di Venezia. Le sue opere sono caratterizzate da una grande attenzione ai dettagli architettonici e alla luce, e sono state molto apprezzate dai collezionisti d'arte del XVIII secolo. Albotto fu anche un membro attivo della comunità artistica di Venezia, e si impegnò a promuovere l'arte veneziana e a sostenere i giovani artisti. Nonostante la sua morte prematura, l'eredità artistica di Albotto è stata preservata dalle sue opere, che continuano a essere ammirate e studiate dai critici

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.