Siamo interessati all’acquisto e alla vendita di importanti opere del pittore Modesto Faustini. Forniamo stime e valutazioni e informiamo su quotazioni, prezzi e valori dei suoi quadri.
La Galleria d’arte Ponti seleziona e tratta quadri dell’artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo prezzi, quotazioni e valori attuali di mercato.
Se siete interessati ad ACQUISTARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito.
Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:
Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
Se desiderate acquistare opere del pittore:
Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della galleria d’arte.
Potete scriverci tramite WhatsApp al seguente numero: (+39) 3355364897
in alternativa, potete sfruttare il nostro modulo di contatto
ELENCO DEGLI ARTISTI TRATTATI DALLA GALLERIA D’ARTE
Biografia
FAUSTINI Modesto, pittore (Brescia 1839-Roma 1891).Dopo aver appreso il mestiere di falegname nell’orfanatrofio della sua città, si iscrive all’Accademia di Brera a Milano, dove dal 1861 al 1864 frequenta i corsi del pittore Giuseppe Bertini. Fin da studente inizia un’intensa attività espositiva, con paesaggi, temi di genere e storici, poi nel 1869 vince la pensione del legato Brozzoni di Brescia per compiere il perfezionamento degli studi a Roma. Intanto nel 1868 aveva già vinto una medaglia d’oro all’esposizione di Firenze con il quadro La congiura. Nella capitale, dove resterà fino alla morte, si avvicina a Nino Costa dal quale apprende la lezione dei preraffaelliti inglesi. Nel 1871 presenta a Parigi l’Arresto della Luisa Sanfelice, acquistato poi dai Savoia nel 1875. In quest’ultimo anno ottiene un vivo successo al concorso Principe Umberto con S. Francesco.
Si dedica anche all’affresco. Così nel 1879 lavora alla decorazione del Santuario di S. Maria delle Grazie a Brescia con il ciclo La vita di Nostra Donna, trattato con accenti puristi e preraffaelliti; negli anni ’80 decora le sale del Circolo Artistico Internazionale di Roma e affresca la cappella spagnola dedicata a S. Giuseppe nel Santuario di Loreto (Storie di S. Giuseppe e degli Apostoli) e infine a Buenos Aires esegue gli affreschi della cappella Pacheco (i cui cartoni si trovano nella Pinacoteca Tosio Martinengo di Brescia).
A Brescia, sua città natale, è conservato un cospicuo corpus delle sue opere.
ELENCO DEGLI ARTISTI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA GALLERIA:

